Header image

Videocorsi

Nuovo video corso didattico sulla chitarra ritmica e di accompagnamento

La chitarra è uno strumento che è nato per accompagnare, solo successivamente si è sviluppato anche come strumento solista, ma resta soprattutto uno strumento “ritmico”. Oggi sono molto più richiesti i chitarristi ritmici di quelli cosiddetti “solisti” , perché un buon chitarrista ritmico sicuramente lavora e suona di più all’interno di band e ensemble musicali.Il nuovissimo video corso didattico sulle ritmiche e sugli accompagnamenti mira a migliorare, partendo dalle basi, le capacità ritmiche presenti in ognuno di noi, lavorando sulle tecniche della mano destra ma anche su quelle della mano sinistra che, sincronizzata con il lavoro della destra, aiuta a creare accenti e abbellimenti che rendono la ritmica e l’accompagnamento dinamico e mai noioso.
Gli stili affrontati sono tanti, dal semplice “strumming” da spiaggia al funky, dall’accompagnamento blues a quello etnico, dalle accordature aperte alle ritmiche più percussive, dalle tecniche di stoppato sulle corde alle tecniche miste di ritmica e arpeggio, passando per brani famosi proprio per i riff ritmici.
Una guida importante per il chitarrista che vuole affermare il proprio ruolo all’interno della band ma anche e soprattutto che lavora in acustico e vuole arricchire il proprio bagaglio ritmico, migliorando la performance generale.

Offerta Promozionale (solo per pochi giorni)
Il video corso uscirà entro il 10 Maggio 2017 ed avrà un costo di € 15,00 ma se lo prenoti ora ti costerà solo € 12,00.
Approfittane subito!








Nuovo Videometodo “Suonare lo zio David” Video corso didattico sullo stile, i fraseggi, i soli famosi e i suoni del chitarrista britannico dei Pink Floyd, con approfondimenti sui licks, sugli effetti usati e su come riprodurli senza spendere un capitale, sulle armonie dei brani più famosi e anche quelli meno noti ma ugualmente affascinanti. oltre quattro gigabyte di materiale per ore e ore di lezione….Nuovo Videometodo “Suonare lo zio David”


Spedizioni ( web o fisica )




Videometodo “Suoniamo il Blues” In questo video analizziamo le posizioni di pentatonica e il loro utilizzo all’interno del classico giro blues, di come sia importante lavorare su alcune note piuttosto che su altre e di come la pentatonica blues arricchisca in modo incredibile la già immediata pentatonica minore, che spesso è la scala più usata come rifugio nel momento in cui iniziamo un’improvvisazione.
Questo percorso didattico, che si sviluppa in un DVD di oltre dieci lunghi video, rappresenta un inizio per chi si voglia avvicinare al genere nero ma anche una sorta di “chiarimento” per chi volesse approfondire il blues nelle sue varie sfaccettature. Ho anche inserito dei video riguardanti le accordature aperte, le tecniche slide, i blues in minore e variazioni anche armoniche dei giri.Nuovo Videometodo Blues:


Spedizioni ( web o fisica )